Salerno – Presentazione del Progetto “Università di Strada”.

Ottobre 16, 2018@11:00 am–12:30 pm
2018-10-16T11:00:00+02:00
2018-10-16T12:30:00+02:00
Sala del Gonfalone di Palazzo di Città
Via Roma 84121 Salerno - Palazzo di Città
Walter Iannotti

Università di Strada a Salerno

Martedì 16 ottobre ore 11:00 Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, presentazione del Progetto “Università di Strada”.

Il progetto “Università di Strada” è risultato vincitore del bando indetto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali finanziamento per iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’art. 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017 n.117 e coinvolgerà 20 regioni e oltre 30 città. In Campania ha raccolto l’adesione dei Comuni di Campagna, Padula, Sassano, Salerno e del Museo della Pace “Giovanni Palatucci” di Campagna. L’evento sarà un’occasione per far conoscere le iniziative formative e culturali che interesseranno la città di Salerno.

L’Università di Strada è una iniziativa di cultura per la gente che passa, nonché il nostro modo di dichiarare l’amore per i luoghi dove viviamo e che contribuiamo a far crescere. Una piazza, una via, una strada più grande, un giardino, una piazzola, uno spazio abitato da esercizi, spesso solo commerciali, a volte culturali, rappresentano i luoghi deputati a svolgere lezioni, conferenze, corsi, seminari, laboratori, tutto quanto è sinonimo di riappropriazione della città dove viviamo. Particolare attenzione sarà rivolta alla realizzazione di corsi gratuiti su: Laboratorio della memoria (Biografie-autobiografie); Cultura della legalità (Diritti, integrazione immigrati, servizi); Alfabetizzazione informatica; Educazione finanziaria; Educazione ambientale (Rispetto della natura, prevenzione); Educazione alimentare e Diritto del consumatore.

Per info:
Università di Strada
www.universitadistrada.it
www.facebook.com/unistradaitalia

Assessorato alle Politiche Giovanili e all’Innovazione
Comune di Salerno
Email assessoratopolitichegiovaniliinnovazione@comune.salerno.it
m.giordano@comune.salerno.it

Unieda
Via Quattro Novembre n. 157 – 00187 Roma (RM)
www.unieda.it

UPI Salerno – Università Popolare Interculturale