Campoformido – Presentazione di “Università di Strada”

Novembre 16, 2018@9:00 pm
2018-11-16T21:00:00+01:00
2018-11-16T21:15:00+01:00
Sala Polifunzionale A. Geatti la Città del Trattato
Campoformido
Mariella Ciani
3382176337

Venerdì 16 novembre, alle ore 21:00, alla Sala Polifunzionale A. Geatti la Città del Trattato ospiterà infatti una conferenza-presentazione dal titolo “Il Segreto di San Marco. Alla scoperta dei misteriosi dipinti della Libreria Marciana di Venezia». Prenderanno parte all’evento, organizzato da Punto Giovani – Campoformido e Università Senza Età – Città del Trattato in collaborazione con l’Associazione Amici del Luogo della Firma del Trattato di Campoformio e col patrocinio del Comune di Campoformido, svariati relatori e artisti: il prof. Davide Sciuto, scrittore e storico dell’arte, autore del romanzo “Il segreto di San Marco”; la giornalista Maria Pernice, che dialogherà con l’autore, assieme alla giovanissima Cristina Saro Truant, autrice delle illustrazioni del libro. La serata vedrà inoltre la straordinaria partecipazione del noto attore Gianni Nistri che, assieme ad Arianna Rossi, proporrà alcune letture e del Maestro Andrea Toffolini, compositore e direttore d’orchestra. L’evento, che gode del patrocinio del Club UNESCO di Udine, rientra all’interno del progetto nazionale Università di Strada, sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e volto a favorire la divulgazione della Cultura in ampie fasce della popolazione.

Link articolo completo clicca qui: >>